Ho trovato qualcosa!

L'oggetto ha un codice easyfind

Se ha ritrovato un oggetto con un codice easyfind, allora può lasciare direttamente un messaggio al proprietario. In alternativa o contemporaneamente può anche consegnare l'oggetto all'ufficio oggetti smarriti più vicino o alla polizia.

Informazioni generali per chi ha torvato un oggetto senza codice easyfind

Se ha trovato un oggetto, La preghiamo di portarlo all'ufficio oggetti smarriti più vicino o alla polizia.

Se ha trovato l'oggetto in una casa abitata o in un'infrastruttura d'uso pubblico, La preghiamo di consegnare l'oggetto ritrovato al padrone di casa, al custode dell'immobile o al sorvegliante.

Questa regola vale anche per oggetti trovati nel treno, alla stazione o fermata. Consegni questi oggetti al personale della ferrovia (p.es. FFS) o alla competente azienda trasporti.

Può consultare le esatte disposizioni in merito nel Codice civile a partire dall'art. 720:

 
Siete un ufficio oggetti smarriti?

Prenda informazioni sull'utilizzo del software easyfind per il fabbisogno individuale all'interno di un ufficio oggetti smarriti. Approfitti del collegamento in rete con le FFS, l'aeroporto di Zurigo nonché numerosi cantoni e comuni svizzeri. L'intuitivo software La supporterà nella stesura e trasmissione di oggetti ritrovati nonché nella gestione magazzino. Qui troverà informazioni dettagliate sul software: