Domande frequenti

1. Ho presentato una denuncia di smarrimento sul loro sito web, devo comunque recarmi all'ufficio oggetti smarriti per confermarla?

Sulla piattaforma di Fundservice Svizzera è possibile easyfind.ch registrare una denuncia di smarrimento, che viene messa a disposizione di tutti gli uffici oggetti smarriti svizzeri che partecipano a Nova Find. Questo aumenta notevolmente le possibilità di ritrovare l'oggetto smarrito.
riavere indietro. Quando si inserisce la denuncia di sinistro, si riceve anche la conferma che la denuncia è stata salvata nel sistema. Questa conferma può essere stampata e contiene anche il numero di riferimento univoco con cui la denuncia di sinistro è stata salvata nel database. L'inserimento di una denuncia di sinistro nel
La piattaforma Fundservice-Schweiz è gratuita per i cittadini.

Attenzione: Lo smarrimento di alcuni oggetti, come la carta d'identità o il passaporto, richiede ulteriori passaggi oltre alla registrazione della denuncia di smarrimento su questa piattaforma, messa a disposizione degli uffici oggetti smarriti. Il titolare di una carta d'identità deve denunciare lo smarrimento della carta immediatamente dopo averne constatato la perdita.
alla polizia locale. Perdita della carta d'identità (furto, smarrimento o perdita completa)
distruzione) ne comporterà l'invalidità. Informatevi di conseguenza, ad esempio su https://www.fedlex.admin.ch/eli/cc/2002/468/en#art_24.

I servizi offerti dalla piattaforma di Fundservice Svizzera easyfind.ch Le segnalazioni di perdita registrate vengono inoltrate al
L'oggetto smarrito sarà messo a disposizione di tutti gli uffici oggetti smarriti svizzeri che partecipano a Nova Find, il che aumenta notevolmente le possibilità di recuperare l'oggetto smarrito.

Una volta terminato l'inserimento di una denuncia di smarrimento, viene effettuato un confronto con i reperti consegnati agli uffici oggetti smarriti partecipanti.
Se ci sono corrispondenze idonee che potrebbero corrispondere al vostro oggetto smarrito, le possibili corrispondenze vengono visualizzate direttamente sull'ultima pagina in un elenco. È possibile aprire i "Dettagli" e contattare direttamente l'ufficio oggetti smarriti competente utilizzando il numero di riferimento fornito. L'ufficio oggetti smarriti chiarirà direttamente con voi i passi successivi.

Se non viene visualizzata alcuna corrispondenza, ciò non significa che l'oggetto smarrito non verrà restituito. Potrebbe semplicemente non essere ancora stato consegnato a un ufficio oggetti smarriti o non essere ancora stato registrato. Tuttavia, poiché la vostra segnalazione di smarrimento rimane memorizzata nella piattaforma centrale del Servizio Oggetti Smarriti Svizzera, essa sarà presa in considerazione su base continuativa quando si confronteranno i ritrovamenti inviati con le segnalazioni di smarrimento registrate. Se il ritrovamento viene successivamente consegnato a un ufficio oggetti smarriti partecipante, quando l'ufficio oggetti smarriti registra il ritrovamento viene confrontato con la denuncia di smarrimento precedentemente registrata. L'ufficio oggetti smarriti vi contatterà direttamente utilizzando i dettagli di contatto forniti e discuterà con voi i passi successivi.

Se al momento dell'inserimento del rapporto di smarrimento è stata inserita una password, al termine dell'inserimento è stata inviata un'e-mail di conferma con un link che può essere utilizzato per riaprire in qualsiasi momento il rapporto di smarrimento creato. Nel rapporto di perdita, selezionare "Salva e visualizza i risultati" per effettuare un confronto con i dati immessi da
gli oggetti registrati negli uffici oggetti smarriti. Non è necessario inserire nuovamente i dati o creare un'altra denuncia di smarrimento.

I servizi offerti dalla piattaforma di Fundservice Svizzera easyfind.ch Le segnalazioni di smarrimento vengono messe a disposizione degli uffici oggetti smarriti svizzeri che partecipano a Nova Find, il che aumenta notevolmente le possibilità di recuperare l'oggetto smarrito.

Una volta terminato l'inserimento di una denuncia di smarrimento, viene effettuato un confronto con i reperti consegnati agli uffici oggetti smarriti partecipanti.

Se non viene visualizzato alcun riscontro, significa che l'oggetto smarrito non era ancora presente nel database centrale al momento dell'inserimento. Tuttavia, è possibile che l'oggetto non sia ancora stato consegnato all'ufficio oggetti smarriti o che non sia ancora stato inserito nel database. Spesso gli oggetti smarriti vengono portati all'ufficio oggetti smarriti dal ritrovatore un po' più tardi. Tuttavia, poiché la vostra segnalazione di oggetti smarriti è ancora memorizzata nella piattaforma centrale del Servizio Oggetti Smarriti Svizzera, essa sarà presa in considerazione su base continuativa quando si confronteranno i ritrovamenti consegnati con le segnalazioni di oggetti smarriti registrate. Se il ritrovamento viene successivamente consegnato a un ufficio oggetti smarriti partecipante, quando l'ufficio oggetti smarriti registra il ritrovamento viene confrontato con la denuncia di smarrimento precedentemente registrata. L'ufficio oggetti smarriti vi contatterà direttamente utilizzando i dettagli di contatto forniti e discuterà con voi le fasi successive.
discutere.

Se al momento dell'inserimento della denuncia di smarrimento è stata inserita una password, al termine dell'inserimento è stata inviata un'e-mail di conferma con un link che può essere utilizzato per riaprire in qualsiasi momento la denuncia di smarrimento creata. Selezionare "Salva e visualizza oggetti smarriti" nella denuncia di smarrimento per effettuare un confronto con gli oggetti registrati dagli uffici oggetti smarriti. Non è necessario inserire nuovamente i dati o creare un'altra denuncia di smarrimento.

Se al momento dell'inserimento del rapporto di perdita è stata inserita una password, al termine dell'inserimento verrà inviata un'e-mail di conferma. Questa e-mail contiene un link personale con il quale è possibile modificare/aggiungere in qualsiasi momento la propria relazione sulle perdite e, se necessario, cancellarla. Richiamate il vostro rapporto di perdita tramite il sito
e inserire i dati richiesti (ad esempio, il numero IMEI),
numero di chiave, foto) o modificare i dati se necessario.

Dopo il salvataggio, i dati aggiornati della denuncia di smarrimento vengono immediatamente messi a disposizione degli uffici oggetti smarriti che partecipano a Nova Find in tutta la Svizzera. Avere informazioni aggiornate e precise sull'oggetto smarrito aumenta naturalmente le possibilità di riaverlo.

Se al momento dell'inserimento della denuncia di sinistro non è stata immessa alcuna password, purtroppo non è possibile rettificare/modificare successivamente la denuncia di sinistro. Se necessario, in questo caso è sufficiente creare un nuovo rapporto di sinistro.

Rappresentiamo solo la piattaforma Fundservice Svizzera easyfind.chma non uno specifico ufficio oggetti smarriti di un comune. Purtroppo non possiamo sapere se e quando l'oggetto smarrito è stato ritrovato e consegnato all'ufficio oggetti smarriti.

Le denunce di smarrimento registrate su questa piattaforma centrale vengono messe a disposizione degli uffici oggetti smarriti svizzeri che partecipano a Nova Find, aumentando così in modo significativo le possibilità di ritrovare l'oggetto smarrito.

Se un oggetto idoneo viene consegnato all'ufficio oggetti smarriti, quest'ultimo può confrontare i dati con la denuncia di smarrimento precedentemente creata e vi contatterà utilizzando i dati forniti.
Informazioni di contatto dirette.

Se al momento dell'inserimento della relazione sulle perdite è stata inserita una password, al termine dell'inserimento verrà inviata un'e-mail di conferma. Questa e-mail contiene un link personalizzato con il quale è possibile riaprire la denuncia di smarrimento in qualsiasi momento. Selezionate "Salva e visualizza i ritrovamenti" nella denuncia di smarrimento per confrontarla con gli oggetti registrati dagli uffici oggetti smarriti in qualsiasi momento. Se c'è una potenziale corrispondenza, è possibile contattare direttamente l'ufficio oggetti smarriti utilizzando il numero di riferimento fornito.

Se al momento dell'inserimento del rapporto di perdita è stata inserita una password, al termine dell'inserimento è stata inviata un'e-mail di conferma. Questa e-mail contiene un link personale con il quale è possibile modificare/aggiungere e anche cancellare la propria relazione sulle perdite in qualsiasi momento. Richiamate il vostro rapporto di perdita tramite il link che vi è stato inviato e selezionate "Cancella rapporto di perdita". In questo modo la denuncia di smarrimento viene cancellata dal database centrale online e non è più accessibile agli uffici oggetti smarriti partecipanti.

Se non si è inserita una password o si è cancellato il link personale, è possibile
Le denunce di smarrimento non possono essere annullate prima del tempo. Tuttavia, se non viene consegnato alcun oggetto idoneo all'ufficio oggetti smarriti, la denuncia di smarrimento scade automaticamente dopo un certo periodo di tempo e non è quindi più accessibile agli uffici oggetti smarriti partecipanti. Anche in questo caso, di norma, non è necessario fare nulla.

Le password inserite vengono memorizzate nel nostro sistema in forma criptata. Pertanto, purtroppo, non ci è possibile visualizzare la vostra password e inviarvela. Purtroppo non possiamo nemmeno reimpostare la vostra password, in quanto non saremmo in grado di proteggere adeguatamente i vostri dati a causa delle norme sulla protezione dei dati con la reimpostazione della password solo tramite il canale e-mail.

Tuttavia, ogni rapporto di perdita registrato scade automaticamente dopo un certo periodo di tempo e diventa quindi obsoleto da solo.

Se necessario, è sufficiente creare una nuova denuncia di smarrimento con i dettagli corretti dell'oggetto smarrito o con i vostri recapiti attuali. In alternativa, potete anche contattare direttamente l'ufficio oggetti smarriti del vostro comune.

Rappresentiamo solo la piattaforma Fundservice Svizzera easyfind.chma non un ufficio oggetti smarriti.

Sulla piattaforma di Fundservice Svizzera è possibile easyfind.ch registrare una denuncia di smarrimento, che viene messa a disposizione di tutti gli uffici svizzeri degli oggetti smarriti partecipanti. In questo modo si aumentano notevolmente le possibilità di riavere l'oggetto smarrito.

Questo servizio vi evita di dover denunciare lo smarrimento a ogni singolo ufficio oggetti smarriti aderente all'iniziativa o di dover verificare singolarmente con ogni ufficio oggetti smarriti se il vostro oggetto è stato consegnato lì.

Se un oggetto è stato ritrovato e consegnato a un ufficio oggetti smarriti, l'ufficio oggetti smarriti partecipante può contattarvi direttamente utilizzando i dettagli di contatto forniti nella denuncia di smarrimento, se esiste una denuncia di smarrimento corrispondente nel sistema.

Da questo momento in poi, tutti i passi successivi devono essere chiariti direttamente tra voi e l'ufficio oggetti smarriti che vi ha contattato. I dati di contatto dell'ufficio oggetti smarriti, gli orari di apertura ecc. li riceverete al momento del contatto con l'ufficio oggetti smarriti o li potrete trovare sul sito web del rispettivo ufficio oggetti smarriti / del rispettivo comune,
che vi ha contattato in merito all'oggetto trovato.

Poiché utilizziamo esclusivamente la piattaforma di Fundservice Svizzera easyfind.ch ma non un ufficio oggetti smarriti specifico, purtroppo non siamo in grado di rispondere a nessuna domanda o di fornire informazioni sul vostro oggetto ritrovato. Vi invitiamo a chiarire la questione direttamente con l'ufficio oggetti smarriti responsabile che vi ha contattato o a contattare direttamente l'ufficio oggetti smarriti elencato nell'elenco delle risposte nella scheda informativa.

Rappresentiamo solo la piattaforma Fundservice Svizzera easyfind.chma non un ufficio oggetti smarriti.

Sulla piattaforma di Fundservice Svizzera è possibile easyfind.ch registrare una denuncia di smarrimento, che sarà messa a disposizione di tutti gli uffici svizzeri degli oggetti smarriti partecipanti. In questo modo si aumentano notevolmente le possibilità di riavere l'oggetto smarrito.

Questo servizio vi evita di dover denunciare lo smarrimento a ogni singolo ufficio oggetti smarriti aderente all'iniziativa o di dover controllare singolarmente con ogni ufficio oggetti smarriti se il vostro oggetto è stato consegnato lì.

Se un oggetto è stato ritrovato e consegnato a un ufficio oggetti smarriti, l'ufficio oggetti smarriti partecipante può contattarvi direttamente utilizzando i dettagli di contatto forniti nella denuncia di smarrimento, se esiste una denuncia di smarrimento corrispondente nel sistema.


Da questo momento in poi, tutti i passi successivi devono essere chiariti direttamente tra il cliente e l'ufficio oggetti smarriti che lo ha contattato. Al momento del contatto, riceverete i dati di contatto dell'ufficio oggetti smarriti, nonché gli orari di apertura ecc. dell'ufficio stesso.
dall'ufficio oggetti smarriti o sul sito web del rispettivo ufficio oggetti smarriti/comune che vi ha contattato in merito all'oggetto ritrovato.

Poiché utilizziamo esclusivamente la piattaforma di Fundservice Svizzera easyfind.ch Poiché rappresentiamo un ufficio oggetti smarriti, ma non un ufficio oggetti smarriti specifico, non siamo purtroppo in grado di rispondere a domande o fornire informazioni sul vostro oggetto ritrovato o sulle modalità di ritiro dei singoli uffici oggetti smarriti (orari di apertura, documenti da portare con sé, ecc.). Vi invitiamo a chiarire la questione direttamente con l'ufficio oggetti smarriti che vi ha contattato.

Rappresentiamo solo la piattaforma Fundservice Svizzera easyfind.chma non un ufficio oggetti smarriti.

Sulla piattaforma di Fundservice Svizzera è possibile easyfind.ch registrare una denuncia di smarrimento, che viene messa a disposizione di tutti gli uffici svizzeri degli oggetti smarriti partecipanti. In questo modo si aumentano notevolmente le possibilità di riavere l'oggetto smarrito.

Questo servizio vi evita di dover denunciare il vostro smarrimento a ogni singolo ufficio oggetti smarriti aderente all'iniziativa o di dover chiarire singolarmente con ogni ufficio oggetti smarriti se il vostro oggetto è stato consegnato lì

I periodi di conservazione e le modalità di utilizzo dipendono dalle normative e dalle specifiche applicabili e possono variare da un ufficio oggetti smarriti all'altro.

Poiché utilizziamo esclusivamente la piattaforma di Fundservice Svizzera easyfind.ch Purtroppo non siamo in grado di fornire informazioni dettagliate sulla regolamentazione di un determinato ufficio oggetti smarriti. Vi invitiamo a contattare direttamente il rispettivo ufficio oggetti smarriti.

Avete trovato qualcosa e volete assicurarvi che il proprietario lo recuperi rapidamente?

Se avete trovato qualcosa che vale più di 10 franchi svizzeri o che è evidentemente importante per il proprietario (ad esempio una carta di credito, le chiavi), siete obbligati a denunciare il ritrovamento o a consegnarlo alle autorità competenti. Sotto https://www.easyfind.ch/etwas-gefunden/ abbiamo estratto i passi rilevanti del Codice Civile che descrivono i diritti e gli obblighi del procacciatore.

Se l'ufficio oggetti smarriti non ha ancora aderito alla rete Nova Find, è possibile scaricare l'applicazione al seguente link https:// www.easyfind.ch/etwas-gefunden/ per ottenere i dati di contatto dell'ufficio oggetti smarriti competente. In seguito, contattate direttamente
contattare l'ufficio oggetti smarriti per coordinare ulteriori passi o per consegnare l'oggetto smarrito.

Se avete trovato l'oggetto sui mezzi di trasporto pubblici, potete anche contattare l'azienda di trasporto.